Oggi non ho voglia di fare niente ! voglio falcire a letto , chiudere il telefono ,nascondere il modem d'internet , buttarmi a letto mettere il cuscino sopra la faccia e non dare retta più a nessuno...
Tutti abbiamo giorni
in cui siamo super motivati e altamente produttivi giorni in cui non vogliamo
nemmeno ad alzarsi dal letto. Non abbiamo alcuna energia per fare le cose che dobiamo
fare, o qualcos'altro. Ci sentiamo senza motivazione ed energia per fare
qualsiasi cosa.
Vi sembra un scenario familiare? Sicuramente avete passato
almeno una volta nella vita questo sentimento.
Viviamo in un mondo di contrasti, è meglio, ma e anche male, abbiamo caldo e freddo, abbiamo la luce, ma abbiamo anche l'oscurità. Non si può essere l'uno senza l'altro.
E certamente, anche se non si può capire, è meglio cosi. Se non avevamo l'oscurità, non posiamo apprezzare tanto la luce. Se non c’e il male, non sapiamo come apprezzare il bene. Se non erano I periodi di "mancanza di tatto", non conosciamo I tempi che sono pieni di motivazione ed energia.
Non è sempre facile mantenere la nostra motivazione, ma quando perdiamo, dobbiamo riconoscere, in primo luogo, è solo uno stato transitorio che è solo temporaneo e questo non significa che non siamo in grado di fare quello che ho proposto, o non saremo fare le cose.
Credo che anche il più motivato di noi ha momenti in cui non ha nessuna voglia di fare nulla, e talvolta si sentono bloccati in una situazione o posizione.
Ciò non significa che ci sia qualcosa di sbagliato in noi o che noi non siamo in grado di portarlo a termine quello che volevamo fare.
Accetta questo sentimento in questo momento, accetta le
imperfezioni non dare mai voi stessi la
colpa.
Non siamo perfetti, ci siamo tutti solo sempli persone, abbiamo momenti di tristi, e tutti faciamo
degli errori. E questo è ancora meglio, altrimenti come facciamo a sapere se
abbiamo mai fare qualcosa di sbagliato? Non sentitevi in colpa! Accetta te
stesso come sei, e andare avanti!
0 commenti:
Posta un commento